LA SPORTIVA CARIATESE HA GRANDI PROGETTI NEL CALCIO A 5

Si e’ concluso il campionato di calcio a 5 serie D FIGC con la vittoria della L.S. CARIATESE , premiata dagli alti vertici della federazione nel palasport di Filadelfia (VV), in seguito ad un triangolare regionale dove si sono affrontati le tre vincenti dei rispettivi gironi calabresi.
Triangolare dove ha visto la CARIATESE battere lo Sporting Melicucco per poi perdere contro l’Atletico sportivo Squillace che si aggiudica la SUPERCOPPA REGIONALE.
Questo è stato il primo anno assoluto per la CARIATESE (squadra locale storica di calcio a 11) a partecipare ad un campionato di Futsal , tra l’altro con giocatori in rosa che non vi avevano mai giocato prima. Il tutto nasce per gioco, tra il grande calcettista (Antonio PIRILLO ) ed il dirigente della CARIATESE Massimo Martino che propongono al Presidente Peppuccio Matera ed a gli altri dirigenti, di costruire una squadra di calcio a 5, cercando di fare un campionato dignitoso con ambizioni future.
All’inizio non è stato semplice per Mister PIRILLO amalgamare la squadra, ma grazie all’impegno ed i sacrifici di tutti i componenti della squadra, si è inanellata una serie di 8 vittorie consecutive scavando un solco tra le dirette inseguitrici. Sembrava troppo facile, ma per via di qualche infortunio di troppo, c’è stato un piccolo calo che ha consentito le inseguitrici di recuperare, infuocando la volata finale.
Il campionato purtroppo è stato falsato dal PARENTI, non presentandosi in alcune trasferte. Con la mancata presentazione alla seconda gara, la corte di giustizia sportiva è costretta ad applicare il regolamento, escludendo così la squadra dal campionato ed azzerando i punti come se la stessa non fosse mai esistita. Alla fine sono sedici le gare disputate dai ragazzi di mister Pirillo, con ben 13 vittorie e solo 3 sconfitte, portandosi cosi a 39 punti sul campo, ad un solo punto di distanza dal real krimisa di Cirò e 5 dai cugini della Folgore Gelateria Fortino.
Dopo questo grande trionfo, la dirigenza è intenzionata a puntare forte sul Futsal, si cercherà di costruire un settore giovanile per tutte le età, per cercare di dare un futuro pieno di soddisfazioni a tutti i tifosi, sempre pronti a sostenerci.
Ufficio stampa L.S. Cariatese
D.S. Massimo Martino

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta