Il piacere di ritrovarsi dopo 38 anni

Il piacere di ritrovarsi é quanto emerge da un simpatico e inaspettato messaggio, arrivato alla redazione negli ultimi giorni.
Chi ci ha scritto, Adolfo Greco, é un abituale nostro lettore d’origine cariatese, che risiede adesso in Germania a Heidelberg.
Nel corso dell’ultima estate, grazie anche alla sua perseveranza e determinazione, é riuscito a ricomporre parte della sua ex classe della Scuola Media Edmondo De Amicis. Di preciso la III F che ha concluso il ciclo di studi triennale della scuola d’obbligo nell’anno 1978.
Sono riusciti a incontrarsi, contenti e gioiosi come traspare dalla foto, ben sette vecchi compagni: Cosenza Cataldo, Cosenza Lucia, Critelli Serafina, Morelli Serafina, Grillo Pina, Grillo Leonardo e l’autore del messaggio.
Quest’ultimi sono ritornati in contatto tra di essi principalmente grazie ai social network, che hanno facilitato la ricerca.
Enzo Stella di Cariati, Scarpello Bombina di Latina, Grasso Umberto di Lille in Francia sono gli altri compagni di classe, che seppure rintracciati, non sono riusciti a unirsi nel primo incontro del gruppo di classe.
Mancano ancora all’appello: Crescente Antonio, Cristiana Antonietta, Bovenuto Leonardo, Duchetti Cosimo e Caruso Francesco.
É possibile che dopo ben trentotto anni qualcuno dei nomi dei ragazzi sia stato dimenticato.
Nel frattempo, una brutta notizia. Due compagni di classe sono tristemente finiti: Formaro Gregorio e Minutolo Gaetano.
L’obiettivo, e cariatinet.it é ben lieta di accompagnare la ricostruzione, é quello di aiutare Adolfo a recuperare nella sua interezza la sua vecchia classe.
Sarebbe un vero piacere partecipare al più ampio ricongiungimento da organizzarsi, eventualmente a Cariati in occasione della prossima estate.
Chiunque, quindi, possa contribuire all’avvincente sfida, fornendo elementi e informazioni utili alla ricerca, é invitato a mettersi in contatto con la nostra redazione.
Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta