IL CARIATI CALCIO APRE IL NUOVO ANNO CON UNA VITTORIA.

Cariati 3 – Promosport 1
Marcatori : 7’ Monteiro,29 ’ Arcuri, 59’ Bombarola, 75’ Campana
Cariati : Ferigo 7,5, Ioele 7 ( 46’ Filareti 7,59), Bombarola 8, De Giacomo 7,5, Minutolo 7,5, Scarpello 7,5, Campana 8 (84’ Sicignano s.v.) Ferrentino 8, Monteiro 8, Sifonetti 7,5 (76’ Torchia s.v.), Caniglia 7,5. All: Vincenzo Filareti
Promosport : Caratozzolo 7,5, Gallo C. 6, Gallo G 5 (72’ Grande s.v.) Andracciola 5, (64’ Miraglia 5), Martello 5 (46’ Lanzo 6), De Nise 6,5, Strangis 7,5, Filandro 7, Calidonna 7, Lio 7,5, Arcuri 7,5. All: Leonardo Viterbo
Il Cariati Calcio batte con un secco 3 a 1 la Promosport e continua a sorridere dopo i quattro risultati conseguiti nel 2015.
Un successo squillante, firmato dal terzetto delle meraviglie: Monteiro, Bombarola e Campana, che hanno steso una compagine forte, reduce dal successo esterno con il Botricello, trascinando così la compagine di casa alla “ nona “ vittoria stagionale. I biancazzurri partono subito con il piede sull’acceleratore e già al 7’ passano in vantaggio con l’incontenibile Monteiro. Dopo il gol i ritmi tendono ad abbassarsi e la compagine ospite ne approfitta per rientrare in partita e affacciarsi dalle parti della porta ben difesa da Erigo; al 29’ Arcuri, dopo aver sfruttato un errore di un difensore locale coglie il pareggio.
La ripresa inizia con il Cariati pronto a fare suo l’incontro e al 59’ passa meritatamente in vantaggio con il fluidificante Bombarola tra l’incontenibile entusiasmo del pubblico presente in tribuna. Gli ospiti non ci stanno e si buttano in avanti aprendosi, così, al contropiede jonico e ad una veloce azione di rimessa nasce la terza rete ad opera dell’attaccante Antonio Campana, che insacca di testa sul portiere in uscita, coronando con una stupenda rete la sua maiuscola prestazione.
Nel finale di gara, c’è ancora spazio per due perle: la prima è di Ferrentino, sicuramente ancora una volta tra i migliori in campo, che sfiora di forza e di caparbietà al termine di un’azione personale in mezzo a tre difensori avversari; la seconda è ancora di Campana che lambisce il palo destro del portiere ospite.Ma alla fine la festa è tutta del Cariati calcio del presidente Sabatino tosto.
L’intero collettivo va elogiato in blocco, con una citazione particolare per il centrocampista Massimo Ferrentino, l’attaccante Antonio Campana, l’incontenibile brasiliano Monteiro, per De Giacomo, Sifonetti e Bombarola, veri baluardi della retroguardia del Cariati nonché capitan Aldo Scarpello, impeccabile regista della difesa locale.
Un successo più che meritato per la compagine ben impostata dal tecnico Vincenzo Filareti.
I migliori degli ospiti il portire Caratozzolo, l’attaccante Arcuri Calidonna Strangis e capitan Lio.
E’ stata la vittoria dell’orgoglio, puntualizza a fine gara il presidente del Cariati Sabatino Tosto. Nella prima parte della gara abbiamo alquanto sofferto il pressing della compagine ospite. Meglio nella ripresa dove abbiamo trovato le giuste distanze e più compattezza tra i reparti. Un secondo tempo certificato da una netta superiorità tecnico-tattica da parte del Cariati. La Promosport ha lasciato sul terreno di gioco del Cariati una buona e favorevole impressione”.
Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta