IL SINDACO DI CAMPANA CHIARELLO CANDIDATO ALLE ELEZIONI PROVINCIALI

Campana, 30 novembre 2023 – “Ciò che mi ha spinto ad accettare questa candidatura alle elezioni Provinciali è l’idea di una ricostruzione del centrosinistra nella nostra provincia. Tutti i comuni delle aree interne e costiere dello jonio cosentino troppo spesso sono stati privati di rappresentanza politica istituzionale ed è necessario porre rimedio a questo stato di cose. E’ inoltre necessario che il centrosinistra riprenda il proprio ruolo di schieramento di riferimento dei territori, soprattutto quelli periferici, ed è necessario che si ricostruisca mettendo insieme tutte le forze che sono disposte a spendersi per questo obiettivo”.

Lo annuncia a mezzo nota stampa il Sindaco di Campana Agostino Chiarello.

“In questo periodo storico candidarsi in uno schieramento di centrosinistra potrebbe definirsi quasi anacronistico, dato che tanti soggetti provenienti dalle nostre fila si ritrovano ad affollare le liste di centrodestra dietro la promessa di posti, ed è prassi ormai comune vedere soggetti eletti in quota Partito Democratico trasmigrare in partiti di destra solo per cercare di avvicinarsi al potere politico regionale.

Per quanto mi riguarda ho fatto una scelta coerente che mi porta a spendermi per la ricostruzione del centrosinistra pur nella consapevolezza di partire svantaggiato a causa di un sistema elettorale che penalizza fortemente i candidati provenienti dai piccoli comuni. Tuttavia il mio vuole essere un segnale affinché si possa dar spazio a tutte le realtà territoriali della provincia, in particolar modo per i comuni classificati come periferici o montani, che sono quelli che subiscono quotidianamente la privazione dei servizi”.

— MiCiLab Comunicazione&Marketing

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 120

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta