
■Antonio Loiacono
E così, dopo un’epica pausa estiva che ha lasciato il paese in fermento ed i giornali a grattarsi la testa, Giorgia Meloni è finalmente tornata. Come una protagonista di un romanzo d’avventura, la premier ha annunciato il suo ritorno con un messaggio che ha tutte le sembianze di una dichiarazione di guerra… alla noia estiva.
“Eccomi qua, sono ricomparsa. Richiamate tutte le unità. Sono a Palazzo Chigi!” ha esclamato Meloni, con il tono trionfante di chi è appena tornata dal regno delle meraviglie pugliesi. E se non l’aveste notato, ha persino filmato la sua entrata trionfale, perché, come tutti sanno, un video di ritorno è il modo migliore per dimostrare che l’estate è finita ed il lavoro sta per ricominciare.
Nel video, girato negli uffici di Palazzo Chigi e condiviso sui social, Meloni non ha risparmiato parole di gratitudine per il tempo trascorso con la sua famiglia. “Sono grata per aver avuto la possibilità di riposare un po’, ricaricare le batterie e passare del tempo con mia figlia”, ha dichiarato. Difficile non immaginare quanto siano state ricaricate le batterie della premier, soprattutto considerando che il riposo ed il tempo di qualità con la famiglia sono sempre ingredienti essenziali per una leadership di successo. Chi può resistere alla tentazione di tornare a Palazzo Chigi dopo un po’ di sole pugliese?
Ma ecco il colpo di scena: durante il periodo di assenza di Meloni, l’Italia ha vissuto l’estate con il fiato sospeso, interrogandosi su dove fosse la presidente del Consiglio. La risposta ufficiale dello staff era che la premier era “in Italia e sempre reperibile”, che potrebbe essere il nuovo slogan per ogni vacanza di Stato, non trovate? Per fortuna, ora la premier è tornata per rispondere alle domande irrisolte ed affrontare il caos lasciato dai giorni di assenza, perché chiaramente, senza Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, la macchina del governo aveva bisogno di un periodo di rodaggio.
E non è finita qui: venerdì ci sarà il gran ritorno del Consiglio dei Ministri, il primo dopo la pausa estiva, con Meloni che guiderà la riunione. Il vertice dei leader del centrodestra sarà un’altra occasione per celebrare la resurrezione della premier. L’Italia può quindi tirare un sospiro di sollievo: la stagione della “vacanza in incognito” è finita e Meloni è pronta ad usare la sua nuova energia per… beh, fare esattamente quello che faceva prima di partire!
Mentre Meloni annuncia il suo ritorno con il vigore di una superstar, noi possiamo solo immaginare quanto sia stata lunga e difficile questa pausa estiva senza di lei. Ma ora è di nuovo al comando, e l’Italia può tornare a concentrarsi sulle reali priorità della politica nazionale, con la consapevolezza che, come sempre, l’efficienza e la determinazione non sono mai state così vicine! E chissà, forse il nostro paese avrà l’onore di scoprire le scintille di innovazione e le riforme spettacolari che solo la pausa pugliese poteva ispirare. Bentornata, Giorgia: l’era delle vacanze è finita e quella del lavoro duro può finalmente ricominciare!
Views: 88
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.