COMUNICATO STAMPA
In occasione del Ferragosto, il nostro circolo desidera ricordare a tutti alcune semplici regole da seguire per garantire una giornata di svago e riposo rispettosa dell’ambiente e del paesaggio, e di conseguenza, anche di noi stessi.
Attenzione ai Barbecue: In questo periodo di temperature elevate, il rischio di incendi è particolarmente alto. Vi invitiamo quindi a prestare la massima attenzione nella preparazione di cibi che richiedono l’uso di barbecue o altri strumenti simili.
Posate Riutilizzabili: Per contribuire alla tutela ambientale, anche durante i giorni di festa, vi consigliamo di utilizzare posate e stoviglie riutilizzabili.
Consumare Prodotti Locali: Scegliere prodotti locali non solo è rispettoso dell’ambiente, ma sostiene anche l’economia dei territori che ci ospitano. I prodotti a chilometro zero hanno un impatto ambientale inferiore rispetto a quelli che provengono da lontano.
Pulizia e Rispetto dei Luoghi: Raccomandiamo vivamente di lasciare pulito il posto che vi ospita. Prima di andare via, assicuratevi di raccogliere tutti i rifiuti prodotti e di depositarli negli appositi punti di raccolta. Se tali punti non sono presenti, portate i rifiuti con voi, evitando di abbandonarli, come purtroppo spesso accade.
La nostra regione è ricca di bellezze naturali: per chi sceglie il mare, i chilometri di costa e i colori affascinanti e brillanti regaleranno giornate indimenticabili. Per chi preferisce la montagna, i nostri parchi offriranno frescura e relax, con i colori e i sapori di una terra meravigliosa. La bellezza dei nostri territori, che ogni anno attira tantissimi turisti, dipende dall’impegno di ciascuno di noi nel preservare, tutelare e proteggere l’ambiente.
Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte, e nelle giornate come quella di oggi, l’attenzione all’ambiente deve essere massima. La Terra ci ospita generosamente, rispettiamola come merita.
Buon Ferragosto a tutti! Che sia una giornata all’insegna della bellezza, del rispetto e della serenità.
Scala Coeli, 15 agosto 2024
Il Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli
Views: 63
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.