Crosia – 01/10/2024 – Pur essendo un fatto ormai di dominio pubblico, solo oggi abbiamo ricevuto conferma ufficiale della vile aggressione subita dall’Arch.Luigi Lepera, responsabile dell’Ufficio Tecnico e Urbanistica, avvenuta nei giorni scorsi all’esterno della Casa Comunale. Il Gruppo Consiliare Identità esprime la più profonda solidarietà all’Architetto e alla sua famiglia, condannando fermamente l’atto di violenza.
Ciò che lascia ancor più sgomenti è il silenzio assordante che ha accompagnato questa incresciosa vicenda da parte dell’Amministrazione Comunale. Un silenzio incomprensibile che, di fatto, ha avallato un clima di omertà e di paura, anziché promuovere una reazione immediata e decisa di condanna. Il dovere di un’amministrazione, di fronte a un’aggressione ai danni di un proprio dipendente, è quello di esprimere pubblicamente solidarietà e condanna senza indugio.
L’Arch. Lepera è un professionista di grande valore e competenza. Il suo impegno al servizio della comunità è visibile e concreto, rendendo ancora più grave e inaccettabile l’aggressione di cui è stato vittima.
Il gruppo consiliare Identità chiede che venga fatta piena luce su questo grave atto violento e intimidatorio ai danni del dirigente comunale, tra l’altro avvenuto in pieno giorno e durante l’orario di servizio pubblico.
Per discutere di questo grave episodio, chiederemo al Presidente dell’assise civica la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario.
Il Gruppo Consiliare “Identità”
Views: 88
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.