“CRESCERE”, IL NUOVO LIBRO DI GENNARO MADERA.

LA PRESENTAZIONE IL 21 DICEMBRE PRESSO IL LICEO SCIENTIFICO DI CARIATI

Felicissima di presentare la nuova opera del nostro poeta giovane, Gennaro Madera, venerdì prossimo, dalle 17.30, presso il liceo scientifico “S. Patrizi” di Cariati.

INVITO TUTTI A PARTECIPARE! Dopo aver introdotto nel 2017 la sua prima raccolta di versi, “Come le onde del mare” (Ed. Expressiva), in un bellissimo evento estivo, sono lieta di essere anche al battesimo di “Crescere”, un libro di poesie, racconti, riflessioni, stati d’animo che la dicono lunga sulla sensibilità e il talento di Gennaro, orma incamminato sulla strada della letteratura.

Egli rappresenta molto bene quella fascia di giovani artisti che in questo nostro tempo difficile e per molti aspetti tendente al “basso”, vogliono dare un senso superiore alle cose; e che scelgono la parola, con la sua forza, la sua dignità per farsi strada nel mondo e soprattutto dire qualcosa al mondo, utilizzando con maestria sia i linguaggi tradizionali che quelli tecnologici e ponendo in essere interessanti sperimentazioni. “Questo libro sono io che mi dono”, scrive, per sottolineare che non è un libro qualsiasi o una parte di sé, ma è la totalità di sé fatta, appunto, parola, attraverso una nuova, ardita prova d’autore di cui diffusamente parleremo al liceo.

Non mancate! Una nuova opera letteraria nella nostra cittadina è una luce che si accende; un respiro di cui davvero abbiamo bisogno.

Assunta Scorpiniti

 
Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta