CARIATI UNITA. Sospendere l’Imposta di Soggiorno per il 2020.

In un momento di forte sofferenza per la nostra Economia, riteniamo indispensabile che le Istituzioni pubbliche attivino tutte i provvedimenti necessari per aiutare i cittadini che si trovano in difficoltà a causa della pandemia da Coronavirus.

Con l’incertezza più assoluta rispetto ad una stagione estiva che si avvicina e sulla quale ancora nessuno può fare previsioni, riteniamo che debbano essere adottate misure che incentivino il più possibile il Turismo che è la fonte di sostentamento principale per l’Economia Cariatese. Per questo motivo come gruppo consiliare di Cariati Unita abbiamo richiesto al facente funzioni sindaco, alla giunta e al consiglio comunale di Cariati di sospendere l’imposta di soggiorno per l’anno 2020.

Riteniamo che questo provvedimento sia un atto concreto in favore di un settore che è oggi in fortissima difficoltà e che lo stesso possa portare, nel caso di superamento della pandemia ad una maggiore concorrenza sui mercati per l’offerta turistica del nostro comune. Siamo certi che questa nostra proposta potrà essere accolta dall’amministrazione comunale di Cariati e, così, si potrà darà un segnale importante ad un settore che sta pagando un prezzo altissimo per colpa del Coronavirus.

Gruppo Consiliare Cariati Unita Comune di Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta