
COMUNICATO STAMPA N.22 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (CS) – 22.2.2023
PREZIOSA OPPORTUNITÀ PER DESTINAZIONE CARIATI
CARIATI (Cs), mercoledì 22 febbraio 2023 – Sostegno alle imprese ricettive regionali, l’avviso promosso dal Dipartimento turismo, marketing territoriale e mobilità della Regione Calabria può rappresentare un’opportunità importante per le esperienze imprenditoriali che operano nel turismo e contribuire a perfezionare e far crescere la destinazione Cariati.
È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco invitando gli operatori ad aderire alla misura destinata a sostenere gli investimenti nelle strutture turistiche calabresi per favorirne il riposizionamento competitivo, attraverso la qualificazione dell’offerta, l’introduzione di innovazioni di prodotto, di processo, organizzative, digitali e promo-commerciali.
L’obiettivo è quello di intervenire sulla qualificazione e sul potenziamento dell’offerta ricettiva, attraverso il miglioramento degli standard e dei servizi turistici; sul sostegno all’innovazione di processo e di prodotto e alla digitalizzazione delle imprese turistiche, con particolare riferimento all’informatizzazione dei servizi ricettivi.
È di 3 milioni di euro l’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento a valere sul POR Calabria FESR-FSE 2014-2020. Possono beneficiare delle agevolazioni previste dall’avviso le Piccole o Medie Imprese (PMI), operanti come esercizi ricettivi, anche sotto forma di consorzi o società consortili e reti di imprese. (Fonte: Comune di Cariati – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)
Hits: 263
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.