CARIATI. TURISMI, FORMARE GIOVANI SU PROMOZIONE

COMUNICATO STAMPA N. 113 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 4.6.2021


BONUS CULTURA,OPPORTUNITÀ DI CRESCITA

SINDACO INVITA NEO 18ENNI AD ADERIRE

CARIATI (Cs), venerdì 4 giugno 2021 – Andare alla scoperta del patrimonio culturale e paesaggistico della propria terra per rafforzare il senso di appartenenza e diventare i migliori promotori all’esterno di una destinazione, quella della Calabria, straordinaria da ogni punto di vista. Dai paesaggi ai tesori archeologici, passando dall’offerta enogastronomica. Il bonus 500 euro 2021 è un’opportunità di crescita tanto per i neo 18enni, destinatari del voucher, che per l’economia dei territori.

 

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco invitando i concittadini cariatesi nati nel 2002 a verificare la possibilità di poter richiedere il contributo da spendere in prodotti e attività culturali, quali libri, biglietti per concerti, mostre, fiere, musei, spettacoli teatrali, cinema, concerti.

Succede spesso – aggiunge il Primo Cittadino – che i nostri ragazzi sognino destinazioni lontane e non conoscano magari posti, luoghi e realtà che si nascondono dietro l’angolo, mete ambite, al contrario, per tanti turisti non solo italiani, ma anche stranieri. Invertire questa tendenza è il percorso che come istituzioni, insieme al mondo della scuola e dell’associazionismo, dobbiamo contribuire ad incentivare e stimolare.

Il bonus potrà essere usato anche per l’acquisto di musica registrata e per la frequentazione di corsi di musica, di teatro e di lingua straniera.

Promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, giugno alla sua quinta edizione, il bonus cultura di 500 euro è destinato esclusivamente ai ragazzi nati nel 2002, che hanno compiuto 18 anni nel 2021 e che potranno richiedere il buono entro il 28 agosto 2021. I 500 euro del bonus potranno essere spesi fino al 28 febbraio 2022. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.18app.italia.it/#!/.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta