CARIATI. SISTEMA FOGNARIO, INTERVENTI IN CORSO

COMUNICATO STAMPA N.252 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 17.12.2020

COMUNE IMPEGNATO SU RISOLUZIONE DEFINTIVA QUESTIONE

POSSIBILI DISAGI ANCHE NELLE PROSSIME ORE

Cariati (Cs), giovedì 17 dicembre 2020 – Rete fognaria, i disagi che si stanno registrando e che potrebbero verificarsi anche nelle prossime ore sono determinati dagli interventi di manutenzione programmati ed in corso. Gli uffici comunali sono a lavoro per eliminare definitivamente il problema determinato dal cattivo funzionamento di alcune stazioni di sollevamento.

È quanto fa sapere l’assessore ai servizi e manutenzione Sergio Salvati informando con il Sindaco Filomena Greco che l’ufficio comunale competente ha avviato l’iter per la redazione di un progetto di ricognizione, di riqualificazione e di efficientamento degli impianti delle stazioni di sollevamento di depurazione fognaria.

La serie di interventi in atto segue quella già avviata alla fine di giugno, in occasione dei primi episodi anomali. L’attenzione e l’impegno dell’Esecutivo Greco per trovare soluzioni definitive e garantire il servizio nel piano della sua funzionalità, resta altissima.

L’Amministrazione Comunale – aggiunge – si riserva di intraprendere ogni azione nei confronti di eventuali responsabili per omissioni e/o inadempienze a tutela dell’ambiente e dell’immagine della città.

Sindaco e Assessore colgono l’occasione per informare, inoltre, che il responsabile dell’area tecnica ha comunicato a tutte le autorità competenti gli interventi che si stanno realizzando per risolvere l’emergenza in atto e gli eventuali disservizi che ne potrebbero derivare.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta