CARIATI. 216 MILA EURO PER BITUMAZIONE STRADE COMUNALI

COMUNICATO STAMPA N.253 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 18.12.2020


OLTRE A MANUTENZIONE, SARANNO REALIZZATI NUOVI TRATTI

PORTO, INCONTRO CON ASSESSORE GALLO

Cariati (Cs), venerdì 18 dicembre 2020 – 216 mila euro per la bitumazione e manutenzione delle strade urbane ed extraurbane. Sono stati appaltati i lavori. Oltre alla sistemazione delle sedi stradali maggiormente compromesse, saranno realizzati due nuovi tratti: il prolungamento di via De Curtis e in contrada Vascellero, il collegamento tra via Santa Maria ed il mare.

È quanto da sapere l’assessore alle opere pubbliche Sergio Salvati esprimendo soddisfazione con il Sindaco Filomena Greco per la conclusione di un iter che consentirà di migliorare e mettere in sicurezza la viabilità comunale.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che ieri (giovedì 17) in occasione della nuova tappa alla Cittadella Regionale, con Salvati ha incontrato l’assessore all’agricoltura e pesca Gianluca Gallo al quale vanno i sentimenti di gratitudine per essersi dimostrato sensibile e disponibile ad individuare soluzioni utili per l’insabbiamento del Porto. Nella prossima settimana si terrà un nuovo incontro.

I lavori di bitumazione e sistemazione delle strade urbane ed extraurbane sono stati finanziati con il recupero di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

Via Salvo d’Acquisto, Piazza 500, le vie P.Nenni, Cassiodoro, Mingiani, Matteotti, Rendano, Cilea, A. Moravia, D’Annunzio, via Cesare Pavese, Alcide De Gasperi – svincolo per il porto, via Verga, via Lungomare San Cataldo, via fuori Porta Pia, via S.Antonio, l’incrocio con via provinciale, S.S. 108 Ter, via San Giovanni, via Colonnello Natale, via Tramonti, via Faggiano, via Pascoli, Discesa Fischia, via San Cataldo, via Dante Alighieri (piazzale scuole), contrada  Villari e contrada Fiume Nicà. Sono, questi, i tratti che saranno interessati dagli interventi ai quali si aggiungeranno, grazie alle economie in sede di gara, ulteriori lavori per la messa in sicurezza delle strade cittadine urbane ed extra urbane. La priorità sarà data al ripristino ed alla sistemazione della viabilità nella zona Palumbo.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta