CARIATI SI CONFERMA BANDIERA VERDE

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE TRA LE PRIORITA’ DELL’ESECUTIVO MINO’

COMUNICATO STAMPA


CARIATI 05/06/ 2024. – Sul litorale cariatese continua a sventolare la Bandiera Verde, prestigioso vessillo riconosciuto ai comuni con “spiagge a misura di bambino”.

Cariati si conferma, dunque, per il quattordicesimo anno consecutivo, la località ideale per le vacanze dei più piccoli e per le loro famiglie.

Un segnale che ci inorgogliscecommenta il Sindaco Cataldo Minòe che conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale nella promozione del territorio e della sostenibilità ambientale>>.

Esprime soddisfazione anche Antonio Scarnato, consigliere comunale con delega alle politiche per i turismi e marketing territoriale: << La Bandiera Verde- la seconda dell’esecutivo Minò, conferma che Cariati è la migliore meta turistica per le famiglie con bambini piccoli e- spiega Scarnato– ciò di cui dobbiamo andare fieri è che tale riconoscimento viene conferito da circa 3000 pediatri provenienti da tutta Italia e dall’estero, che operano volontariamente e senza compensi, basandosi sulla conoscenza delle reali esigenze dei bambini >>.

Tra i requisiti, introdotti dal pediatra Italo Farnetani, ideatore delle bandiere verdi, figurano la possibilità di giocare in spiaggia vicino ai genitori; spazi ampi tra gli ombrelloni per permettano ai bambini di giocare in libertà e tranquillità; l’acqua non troppo profonda già a riva; fondali puliti; sabbia fine e dorata per la realizzazione di castelli di sabbia.

Requisiti che Cariati, da ben 14 anni, dimostra di avere in toto.

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 131

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta