CARIATI. SCUOLA VIA V.EMANUELE, MESSA IN SICUREZZA CON FONDI 8X1000

COMUNICATO STAMPA N.34 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 24.2.2022


375 MILA EURO DA MINISTERO ISTRUZIONE

SODDISFATTO SINDACO: RISULTATO CHE PREMIA IMPEGNO ESECUTIVO

CARIATI (Cs), giovedì 24 febbraio 2022 – 375 mila euro per interventi di messa in sicurezza del plesso scolastico di via Vittorio Emanuele, alla marina. Saranno realizzati con le risorse della quota a gestione statale dell’otto per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche. Cariati è tra i comuni ammessi al finanziamento del Ministero dell’Istruzione.

A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per questo importate risultato che va ad aggiungersi a quelli già collezionati lungo il percorso fatto di impegno ed attenzione che l’Esecutivo continua ad investire per intercettare fondi extrabilancio da destinare all’edilizia scolastica.

L’obiettivo – aggiunge – è quello di rendere le nostre scuole più belle e sicure; spazi confortevoli e adeguati ad accogliere le attività didattiche ed educative e tutte le opportunità di crescita, inclusione, integrazione che si imparano proprio sui banchi.

L’intervento che è stato richiesto ed approvato per il plesso di via Vittorio Emanuele che conta una popolazione scolastica di 270 studenti, è relativo alla messa in sicurezza di solai e controsoffitti.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta