Cariati, rifiuti: perché non chiedere scusa ai cariantesi e turisti?

Ieri si è tenuto il Consiglio comunale che, tra i numerosi punti all’OdG, ha affrontato anche quello sull’emergenza rifiuti, partendo da una interrogazione dei Consiglieri di minoranza.

Ebbene, se ho ben compreso, con una delibera della giunta comunale si sta procedendo alla selezione di un’altra azienda del settore, viste le reiterate denunce di inadempienze indirizzate all’impresa titolare del servizio.

Mi auguro che tutto passa andare a buon fine e che l’emergenza rientri quanto prima, in particolare modo per affrontare serenamente le prossime due settimane, che registreranno il più alto numero di presenze turistiche della stagione estiva. Staremo a vedere, incrociando le dita!

Confesso, però, che mi sarei aspettato che in primis il Sindaco avv. Filomena Greco e a seguire i componenti della sua Giunta, unitamente ai Consiglieri di maggioranza, sentissero il dovere di porre le loro scuse ai cittadini e villeggianti per il dispiacere e il rammarico dovuto ai disagi arrecati, a seguito del prolungato e mancato ritiro dei rifiuti.

Sarebbe stata una presa d’atto importante malgrado le innumerevoli sollecitazioni ufficiali notificate alla ditta incaricata. Insomma, consapevoli dei disservizi generati in questo periodo, esprimendo così pubblicamente il massimo impegno a risolvere la situazione difficile.

Un’ammissione sicuramente non facile da fare, ma evidentemente necessaria a mio modesto parere. Ma ciascuno fa le proprie scelte. D’altronde, negli ultimi giorni, infatti, non sono mancati i timori per la salute pubblica da parte delle famiglie locali e dei villeggianti.

Nicola Campoli

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 2

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta