CARIATI. OVER 70, ASP STOPPA VACCINAZIONI

FILOMENA GRECO: PROMESSE NUOVAMENTE DISATTESE

COMUNICATO STAMPA N.83 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 19.4.2021


MANCA DOCUMENTO UFFICIALE COMMISSARIO
CARIATI (Cs), lunedì 19 aprile 2021 – Stop alle vaccinazioni anti-covid per gli over 70 al centro vaccinale di Cariati. L’Azienda Sanitaria Provinciale ha sospeso la somministrazione per i soggetti che si erano avvalsi del supporto dei volontari per la prenotazione extra-piattaforma regionale. Manca il documento ufficiale. Le promesse del commissario straordinario alla sanità in Calabria Guido Longo fatte ai sindaci nell’incontro svoltosi in Regione Calabria lo scorso 8 aprile, continuano ad essere parole al vento. E a pagarne le conseguenze sono, insieme ai cittadini, i sindaci, impossibilitati a dare risposte.

È quanto denuncia il Primo Cittadino Filomena Greco, facendosi portavoce del disagio che questa inversione di marcia determinerà nei comuni dell’ambito sanitario nei quali erano stati garantiti dal primo momento massime disponibilità, trasparenza, sicurezza e velocità.

Buona parte degli over 70 di Cariati, Campana e Bocchigliero prenotatisi presso gli sportelli messi a disposizione dalle varie amministrazioni, aveva già ricevuto la prima dose. Nei prossimi giorni sarebbe toccato ai restanti aventi diritto ed a quelli dei comuni vicini.

Tutti gli altri – continua il Sindaco – saranno costretti a prenotarsi nuovamente sulla piattaforma regionale e recarsi in altri centri per ottenere l’inoculazione mentre, quelli di altri comuni potranno venire a Cariati, creando quindi grave disagio, soprattutto per i fragili ed gli over 70 affetti da patologie.

Il Primo Cittadino auspica, quindi, una immediata comunicazione da parte del Commissario all’Asp di Cosenza consentendo così di agevolare i cittadini fragili e impossibilitati a viaggiare.

Al momento della prenotazione il centro vaccinale di Cariati non compare. Le dosi – è, questa, la ragione – sono state già tutte prenotate. Per essere vaccinati al Cosentino ci vorrà presumibilmente giugno. Ed il servizio di assistenza per le prenotazioni a cura dell’Associazione Volontari Ospedalieri è temporaneamente sospeso.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta