CARIATI. INSABBIAMENTO PORTO, INTERVENTI VERSO SOLUZIONE

SINDACO HA INCONTRATO DELEGAZIONE PESCATORI

COMUNICATO STAMPA N.82 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 19.4.2021


NEI PROSSIMI GIORNI IL RILIEVO BATIMETRICO

 

Cariati (Cs), lunedì 19 aprile 2021 – Insabbiamento del porto, nei prossimi giorni sarà effettuato il rilievo batimetrico. Lo step immediatamente successivo sarà quello dell’avvio dei lavori di desabbiamento che consentiranno, finalmente, la regolare fruizione dell’infrastruttura da parte delle imbarcazioni.

 

È quanto ha comunicato il Sindaco Filomena Greco ad una delegazione di pescatori incontrati ieri (domenica 18) al Cinema Teatro e con i quali l’Amministrazione Comunale tornerà a confrontarsi il prossimo sabato 24 aprile.

 

L’avanzamento dell’iter – ha sottolineato il Primo Cittadino – è stato possibile solo dopo il rilascio dell’ordinanza della Capitaneria di Porto e grazie anche all’interessamento del Presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì e dell’assessore regionale alla pesca Gianluca Gallo. Ci siamo costantemente interfacciati con la Regione Calabria – ha precisato – per individuare soluzioni al disagio che impedisce, da tempo, le manovre di uscita dell’imbarcazione più grande e che, se non si procede con celerità, potrebbe interessare anche quelle di volume minore. 

 

Sulla necessità ed urgenza di intervenire per sbloccare l’infrastruttura portuale l’Amministrazione Comunale – ha concluso la Greco – si è documentatamente spesa presso tutti gli enti sovracomunali sin dal suo insediamento considerandola una delle priorità su cui costruire lo sviluppo eco-sostenibile non solo di Cariati ma del territorio della Sila Greca.  

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta