Cariati: concerto del Maestro Leo Caligiuri

Lo spirito del divertimento e la gioia della condivisione saranno quindi al centro di un pomeriggio

Parte finalmente e con un grande spettacolo – ne era anche ora – la stagione estiva al centro storico di Cariati. 

L’instancabile e l’appassionato di sempre, Aldo Fortino, ha organizzato per il prossimo sabato 19 giugno una piacevolissima performance musicale.

Le note del maestro Leo Caligiuri si riveleranno al tramonto, e di preciso dalla incantevole terrazza dell’antica Spezieria, il centro di gravità culturale, attorno a quale ruoterà lo storico borgo antico di Cariati.

Del resto, il centro storico di Cariati potrebbe veramente ambire ad ospitare durante l’intera stagione estiva altri di questi qualificati eventi musicali.

Momenti di grande festa che avrebbero lo scopo di richiamare l’attenzione di tanti appassionati anche dai Comuni limitrofi. 

Tornando, allora, al presente, sabato prossimo a farla da padrona saranno le armoniose e suadenti musiche del Maestro Caligiuri, bravissimo concittadino che ha accompagnato nel corso della sua autorevole carriera i più noti artisti nazionali e internazionali. 

Nel frattempo, il centro storico di Cariati accoglierà nel corso del pomeriggio nell’antica Cattedrale di San Michele Arcangelo con una solenne funzione, Monsignore Maurizio Aloise, eletto dallo scorso 20 marzo da Papa Francesco nuovo Arcivescovo di Rossano-Cariati. 

Saranno di sicuro tantissimi i fedeli, con in testa il parroco don Gino Esposito, che saranno ben contenti di accogliere la prima visita a Cariati del neo Vescovo Monsignore Maurizio Aloise.

Lo spirito del divertimento e la gioia della condivisione saranno quindi al centro di un pomeriggio, che si allungherà oltre al tramonto, che difficilmente si dimenticherà.

Nicola Campoli 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta