Cariati … Cataldo Minò … un Sindaco tra la gente

Chi può giri pure gli scatti inaspettati del Sindaco, impegnato tra la gente, alla redazione di cariatiNet.it. La più bella foto sarà pubblicata! 

Qualcuno stamattina mi chiedeva, andando in giro per Cariati, come trovassi il Paese – molti sanno che non sono un grande appassionato di mare e da qui mi piace passeggiare -. Al di là, di quanto ho già scritto e commentato – nonostante alcuni criticano il mio buonismo – credo che il vero cambiamento della “perla dell’Ionio” é tutto centrato sul fatto che l’amministrazione a guida Minò, trovi la sua forza e passione stando tra le persone. 

Mi spiego meglio. Vedere sfrecciare in lungo e in largo il perimetro urbano, a tutte le ore del giorno e della notte, inforcando la sua bicicletta elettrica, il Sindaco Cataldo Minò, qualcosa pure significherà. D’altronde, lo stesso é, indistintamente, per tutti gli Assessori e Consiglieri di maggioranza. Siamo in presenza del giusto approccio e modalità con le quali si governa una piccola comunità. Tanta passione, coraggio nelle scelte e determinazione sulle cose da fare.

Stare tra le persone significa cogliere consigli e osservazioni. Meglio ancora stare sul pezzo o sui diversi pezzi della “cosa pubblica”. Tanta roba. Del resto, il ruolo di amministratore pubblico é quello di servire i concittadini, e in questi casi i turisti, lungo il sentiero dell’interesse generale. 

Dimenticavo, i miei figli mi segnalano che il Sindaco Minò si intrattiene, anche di sera tardi, nei luoghi di aggregazione delle nuove generazioni. Bravo. I giovani vanno seguiti e consigliati. E l’occhio del Primo cittadino é un grande valore aggiunto, così come quando gioca a briscola con gli anziani sul lungomare. Chi può giri pure gli scatti inaspettati del Sindaco, impegnato tra la gente, alla redazione di cariatiNet.it. La più bella foto sarà pubblicata! 

Infine, fondamentale é la comprensione delle esigenze che provengono dal basso, il raffronto sugli obiettivi politici ed amministrativi circa il futuro del Paese, il suo modello di sviluppo, la capacità di sostenere le sfide connesse. 

Nicola Campoli 

Print Friendly, PDF & Email

Views: 418

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta