CARIATI AVRA’ IL SUO OSPEDALE DI COMUNITA’, AL VIA I LAVORI

SINDACO MINO’:<< DOPO 14 ANNI, SI RIACCENDE LA SPERANZA>>

COMUNICATO STAMPA


CARIATI 28 NOVEMBRE 2024. – Buone notizie per il presidio ospedaliero di Cariati, individuato dall’Azienda Sanitaria Provinciale come casa di comunità ed ospedale di comunità.

 

I lavori sono stati consegnati lo scorso 25 novembre, alla presenza del vicesindaco Maria Crescente, degli amministratori Antonio Scarnato, Tommaso Critelli, Gabriele Alterino, del direttore del Dipartimento Tecnico dell’Asp, Ingegnere Antonio Capristo, a cui il Sindaco Cataldo Minò esprime piena gratitudine, e della ditta affidataria dei lavori.

 

La struttura, riconosciuta come ospedale di Comunità, beneficerà di ulteriori servizi a corredo del reparto di prima emergenza.

 

Il presidio ospiterà 20 posti letto per le acuzie, che saranno allestiti al terzo piano.

 

La conclusione dei lavori è prevista entro dicembre 2025.

 

Con la realizzazione dell’ospedale di Comunità, presidio previsto dal Pnrr, non si sono perse risorse europee.

 

Il Sindaco Cataldo Minò coglie l’occasione <<per ringraziare il Presidente Roberto Occhiuto per l’impegno mantenuto e l’attenzione costante verso il presidio cariatese. Pur consapevoli della lentezza con cui ci si sta muovendo, dovuta a lungaggini burocratiche,

siamo finalmente fiduciosi e convinti che Cariati avrà il suo ospedale di comunità, in grado di offrire servizi sanitari e prestazioni per i cittadini. Siamo certamente lontani dal periodo d’oro del “V. Cosentino” – aggiunge- ma, dopo 14 lunghi anni, da quando il nosocomio cariatese fu chiuso assieme ad altri 18 ospedali calabresi, si riaccende la speranza. Seguiremo da vicino l’avanzamento dei lavori- conclude il Sindaco Minò- per far sì che a questo territorio venga nuovamente garantito il diritto alla salute>>.

 

 

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Views: 347

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta