CARIATI. Ass.”RADICI” con la Chiesa CRISTO RE ricorda Don Roberto “Prete di Strada”

L’Associazione internazionale “RADICI” attraverso la sua Presidente sez.Cariati, dssa Sciattotta Carmela e don Vjiu Geoge Parroco di Cristo Re”hanno durante la S.Messa di domenica 20 settembre, ricordato la figura di don Roberto Malgesini,sacerdote ucciso durante la sua missione tra i poveri e gli ultimi.
La dssa Sciarrotta ha ricordato l’Apostolato silenzioso del Sacerdote che ha dedicato la sua vita assistendo i dimenticati,gli invisibili, gli ultimi ,nel silenzio ,in una fraterna opera di misericordia, donando la vita e lasciandoci un immenso esempio e un fragore assordante che solo chi rifugia comparsate e apparenza, e opera nel silenzio della Carità puo’ donare.
Durante la S Messa, celebrata davanti ad un grande numero di fedeli,presente anche la Presidente Internazionale di “Radici” dssa Francesca Gallello,il Parroco don Geoge ha, richiamado la lettura del Vangelo, esaltato le qualità del sacerdote ucciso, la sua passione e caparbia ostinazione cristiana ad assistere i senza dimora, gli emarginati, i sofferenti, gli esclusi .
Ricorda don Giorge che il “segreto sta proprio li,nel vedere nell’altro non solo un povero e un bisognoso ma una persona” Richiamava il nostro sacerdote la immensa figura ricordando il suo vocabolario era la strada ,delle sue mani usate per sollevare il bisogno la sua denuncia ,i suoi occhi era piantati negli occhi del povero per restituirgli la dignità di persona,di amico, di fratello. Vera missione e carità cristiana.
Una preghiera alla SS Vergine che apra i cuori e faccia nascere tanti “don Roberto” ha accompagnato i firoi poratti da una piccolissima parrocchiana, in omaggio e ricordo del sacerdote di strada.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta