Anche quest’anno prima nella incantevole cornice del centro storico e a seguire sullo splendido lungomare di Cariati, in località Madonnina, si terrà la mostra d’arte “Arte Da “A … Mare”. Il duplice appuntamento é fissato per lunedì 12 agosto e il successivo lunedì 19 agosto dalle ore 21.00 alle 24.00. La pregevole iniziativa é organizzata dall’avv.Luigi Salvati, curatore della mostra, unitamente al conosciuto critico d’arte Rosario Sprovieri, ex direttore del teatro dei Dioscuri al Quirinale di Roma.
La rassegna non ha beneficiato, anche quest’anno, di alcun contributo pubblico e fonda la sua forza esclusivamente sulla grande passione e determinazione che caratterizza da sempre l’impegno dell’avv.Luigi Salvati. Le opere che saranno esposte appartengono a un lungo elenco di artisti di grandissimo valore, che hanno dedicato la loro vita al pregevole mondo dell’arte. Oggi più che mai abbiamo bisogno della bellezza. Infatti, in essa troviamo forza e nuova energia, anche nei momenti in cui sembrano vincere la stanchezza, la frustrazione e l’insoddisfazione.
Del resto, la bellezza ci eleva e riscatta, cancellando la cattiveria e le brutture di cui tutti siamo capaci, anche nel nostro piccolo. Un’ultima riflessione. Dobbiamo imparare a riconoscere il giusto valore al nostro patrimonio più prezioso: le persone e i loro talenti. Da qui, prendiamo coscienza e consapevolezza di quanto Cariati sia ricca e di quanta cura e attenzione siano necessarie per coltivare e custodire tale ricchezza. L’avv.Luigi Salvati, instancabilmente, è sempre più in modo intraprendente ci prova da tantissimi anni. Credendoci in prima persona e investendo sia tempo che risorse economiche personali. Siamo certi che anche quest’anno la rassegna d’arte raccoglierà un folto pubblico di appassionati ed estimatori.
Nicola Campoli
Views: 97
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.