BOCCHIGLIERO. Riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale all’azienda “Le Tre Gocce”

BOCCHIGLIERO – La comunità bocchiglierese difficilmente dimenticherà la sera dello scorso 24 marzo, quando la compianta governatrice Santelli, con una ordinanza, disponeva la “chiusura” del Comune di Bocchigliero (CS). «Una misura necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati negli ultimi giorni» – si disse.
Bocchigliero è stato il settimo comune calabrese per il quale è stata disposta un’ordinanza con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, dopo Serra San Bruno (VV), Montebello Jonico (RC), San Lucido (CS), Cutro (KR), Rogliano (CS) e Santo Stefano di Rogliano (CS).
Furono, quelli, giorni difficili e di grande timore per l’intera comunità poiché oltre l’ordinanza, che prevedeva il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti i cittadini oltre che il divieto di accesso nel territorio comunale disponeva la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.
L’Amministrazione Comunale si ritrovò a gestire un’autentica emergenza nell’emergenza e non esitò – ci teniamo oggi a ricordarlo – con fermezza e decisione a fare tutto il dovuto nel miglior modo possibile al fine di far riaprire e ripartire la nostra comunità.
Tra le tante azioni compiute – vogliamo ricordarlo – vi fu anche quella di contattare l’azienda “Le Tre Gocce” per effettuare il servizio di sanificazione e disinfezione. Un servizio fondamentale che in quel momento avrebbe determinato – insieme alle altre misure intraprese – il contenimento del contagio.
L’azione dell’azienda “Le Tre Gocce” fu immediata ed esemplare: anche per questo non ci stupisce che oggi sia stata menzionata nell’edizione nazionale de “Il Sole 24 Ore” ottenendo, tra l’altro, riconoscimenti di carattere regionale e, inoltre, fu sistematica e capillare esattamente come l’Ammirazione Comunale di Bocchigliero aveva richiesto.
Per questa ragione, nella giornata di oggi, il Sindaco Alfonso Benevento ha voluto donare un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale di Bocchigliero all’azienda “Le Tre Gocce” per aver donato con professionalità, serietà, competenza, coraggio ed alto senso del dovere, attraverso l’erogazione del servizio di sanificazione disinfezione, un contributo importante determinante alla nostra comunità in uno dei periodi più bui della nostra storia, dovuti alla pandemia causata da Covid-19.
Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta