BARBIERI ORGOGLIO DEL SUD. NUOVO RICONOSCIMENTO NAZIONALE: PATRIZIA GUERZONI ANIMA DELLA CUCINA DEL RISTORANTE

PROSSIMA TAPPA: GOLOSARIA MILANO

La premiazione

COMUNICATO STAMPA N°30 – 01/11/2024

ALTOMONTE (Cs), venerdì 1 novembre 2024 – Con l’ultra-cinquantennale esperienza familiare ed imprenditoriale Barbieri, l’identità enogastronomica e l’eredità culturale legata al patrimonio di ricette che contribuiscono a raccontare la Calabria più autentica continua a promuoversi fuori dai confini regionali ed oltre le fiere di settore. Protagonisti questa volta a Bologna dell’importante evento promosso dall’Associazione I Sud del Mondo, i Barbieri hanno incassato un altro prestigioso riconoscimento nazionale: Patrizia Guerzoni Barbieri è stata indicata come Proud of Sud, Orgoglio del Sud.

A PATRIZIA GUERZONI, ANIMA DELLA CUCINA DELL’HOTEL – RISTORANTE

Impegnata nella gestione dell’azienda di famiglia, occupata nella ricerca gastronomica e nella rielaborazione delle ricette tradizionali del territorio, Patrizia Guerzoni è anima dell’attività del ristorante. Iscritta alla Federazione Cuochi Italiani, partecipa alla nascita del progetto Lady chef Calabria con il suo impegno e della sua famiglia dando grande impulso alla crescita socio-economica e culturale del Paese. Nel 2020 ha ottenuto dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. – È, questa, la motivazione del riconoscimento prestigioso attribuito ad uno dei pilastri di Casa Barbieri da sempre a fianco dell’Agrichef Enzo e insieme a Laura, Michele ed Alessandra Barbieri, nell’ambito dell’evento We talk we sud che è stato ospitato dalla Green Factory O2 Oxygen di Via dell’Incisione a Bologna,

LA CALABRIA CHE SA EMOZIONARE CON SAPORI MADE IN CALABRIA

L’Associazione I Sud del Mondo che promuove la cooperazione internazionale e lo sviluppo sostenibile nelle aree economicamente svantaggiate in Italia e nel mondo, attraverso iniziative che favoriscono la partecipazione civile e la ricerca di soluzioni mirate ha scelto l’esperienza Barbieri per il momento della degustazione. Gli ospiti sono stati emozionati da Enzo, Michele e Patrizia con gli zafarani cruschi, U’ pane ammuddato, preparato con pomodori eccellenti, extravergine d’oliva origano, sale, basilico e pane raffermo, i fritti della tradizione, la portulaca dorata, le fave, il pane ripieno.

BARBIERI IN TOUR, A GOLOSARIA CON L’ASSOCIAZIONE ITALIANA COLTIVATORI

Esperienza Calabria è lo spazio espositivo che l’Associazione Italiana Coltivatori (AIC) si ritaglierà all’interno di Golosaria, la rassegna dedicata alle eccellenze italiane del food & wine, in programma a Milano da sabato 2 a lunedì 4 novembre e che vedrà protagonista anche l’Agrichef Enzo Barbieri ambasciatore della cucina autentica  Made in Calabria, nei giorni scorsi presente con la squadra dell’Hotel Ristorante di Altomonte a Luzzi per la tradizionale festa della Grupariata e a Bisignano per la Festa del pane.

(Fonte: Hotel Ristorante Barbieri/Altomonte (Cs) – Lenin Montesanto/Contenuti Strategie & Lobbying)  

Views: 44

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta