Bando regionale: istallazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Il bando consentirà l’avvio della prima infrastrutturazione di colonnine di ricarica elettrica nella Regione Calabria

auto elettriche

La Regione Calabria ha pubblicato un avviso per finanziare l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sul territorio regionale.

Si tratta della prima volta che in Calabria si è avviata un’azione sperimentale e concreta nel campo della mobilità elettrica.

Il bando consentirà l’avvio della prima infrastrutturazione di colonnine di ricarica elettrica nella Regione Calabria, garantendo una diffusione equilibrata ed efficace su tutto il territorio.

Il bando della Regione rientra nel PNIRE (Piano Nazionale Infrastrutturale per la Ricarica di Veicoli alimentati ad Energia Elettrica), con cui il Consiglio dei Ministri ha avviato l’installazione di colonnine per ricarica di veicoli alimentati con rete elettrica.

Il piano prevede per la fase iniziale un fabbisogno di 58 colonnine di ricarica elettrica dislocate in 52 località.

Il bando è rivolto alle imprese di ogni dimensione titolari di autorizzazione amministrativa all’esercizio di un impianto carburanti ovvero concessionari di aree di servizio autostradali, che realizzeranno gli interventi proposti su aree pubbliche e su aree private ad accesso pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta