AVIS, SUCCESSO PER CAMPER IN SALUTE

91 ESAMI EFFETTUATI PER VALUTAZIONE SALUTE OSSA

PRESIDENTE MONTESANTO RINGRAZIA DON MOSÈ E ROTARY CLUB

Successo per l’iniziativa Camper della Salute. Sono state tantissime le donne che (lo scorso 31 marzo) si sono recate presso l’unità di diagnosi mobile, dotata dell’apparecchio per la Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) per sottoporsi sottoposte all’importante screening gratuito per la valutazione della salute delle ossa. L’obiettivo continua ad essere quello della promozione della sensibilità, a partire dai più giovani, e alla diffusione dei valori della solidarietà e della donazione del sangue in particolare.

A darne notizia è il presidente dell’Avis di Cariati Damiano MONTESANTO che coglie l’occasione per ringraziare il parroco Don Mosè CARIATI, che ha messo a disposizione dell’Avis e dell’equipe i locali dell’oratorio a pianterreno.

L’evento finalizzato alla prevenzione è stato realizzato in collaborazione con il Rotary Club.

Sono stati 91 – continua MONTESANTO – gli esami eseguiti dal personale a bordo dell’Unità di Diagnosi Mobile nel piazzale della Chiesa di Cristo Re. È stata una giornata importante per tutti i volontari che non smettono di produrre iniziative nel campo della solidarietà e della prevenzione. Questo progetto, infatti, si aggiunge alla raccolta del sangue sul territorio, agli incontri con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, alle iniziative sportive. – (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta