ATTO AZIENDALE, CHIARIMENTI SU CSM E SERD

SINDACO SCRIVE A COMMISSARIO ASP LA REGINA

NOTA STAMPA N. 76 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 14.4.2021

NESSUN DUBBIO SU MANTENIMENTO SERVIZI ESISTENTI

CARIATI (Cs), mercoledì 14 aprile 2021 – Atto aziendale Asp di Cosenza, mantenere attivi il Centro di Salute Mentale (CSM) ed i Servizi pubblici per le Dipendenze patologiche (SERD) di Cariati.

È quanto chiede il Sindaco Filomena Greco in una nota urgente trasmessa al commissario ad acta per l’Asp di Cosenza Vincenzo La Regina facendo rilevare che, nel documento ufficiale approvato dall’Azienda, vengono previsti, nell’ambito del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) di Corigliano, le Strutture Operative Complesse (SOC) del CSM Ionio e 3 Centri di Salute Mentale, senza alcuna indicazione dei luoghi di ubicazione.

Analogo chiarimento il Primo Cittadino richiede nella lettera per il Servizio SERD ad oggi attivo su Cariati come Struttura Operativa Semplice (SOS) Rossano-Cariati che – scandisce la sindaca – nell’atto aziendale sparisce.

Visto le innumerevoli dichiarazioni positive circa il mantenimento dei servizi esistenti, anzi del loro potenziamento, siamo sicuri – conclude la Greco rivolgendosi a La Regina – che la sua risposta sarà positiva e che nessun problema avranno i numerosi cittadini che usufruiscono di questi due importantissimi servizi.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta