
■Antonio Loiacono
LETTURE SOTTO L’OMBRELLONE (MOLTO IMPROBABILE) !!!
Oggi, sembrerebbe che la Calabria abbia deciso di fare un colpo di scena degno di un film drammatico: dal nulla, ecco i temporali! La Protezione Civile ci avverte che dalla tarda mattinata ci sarà uno spettacolo meteorologico indimenticabile su Campania, Basilicata e, ovviamente, Calabria. Preparatevi a rovesci di forte intensità, attività elettrica frequente, grandinate e forti raffiche di vento.
Quindi, se avevate in programma una tranquilla giornata al mare o una passeggiata al parco, vi conviene rivedere i vostri piani. Annullate il picnic e tirate fuori gli stivali di gomma e gli ombrelli a prova di uragano. Magari aggiungete anche un paio di pinne, non si sa mai.
La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico, che copre praticamente mezza Italia, inclusa la nostra cara Calabria. Quindi, oltre ai classici problemi di traffico e ai semafori che decidono di smettere di funzionare, prepariamoci a un’epica battaglia contro gli elementi.
Ah, il fascino imprevedibile della nostra cara Calabria! Dove in un attimo puoi passare dal sole splendente ad un diluvio universale. Non dimenticatevi di aggiornare i vostri stati sui social media con frasi come “Pronti per il diluvio?” o “Ombrelli e stivali: i nuovi must-have di stagione!”
Restate al sicuro, e ricordate: la pioggia è la natura che si prende una pausa dalla monotonia del sole. Buona fortuna a tutti!
Views: 340
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.