ASCOLTO E INCLUSIONE, AGe INCONTRA I GENITORI E L’ARCIVESCOVO.

“Creando una rete possiamo essere vicini ai genitori” afferma la presidente Dott.ssa Vittoria Paletta.

Crosia (Cs), Giovedì 18 Maggio presso l’oratorio della parrocchia San Giovanni Battista la presidente di AGe (Associazione Italiana Genitori), Dottoressa Vittoria Paletta, ha incontrato insieme al neo direttivo e al padre spirituale Don giuseppe Ruffo l’arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. Dopo i saluti del parroco e della presidente Paletta, Maria Beraldi membro del direttivo è intervenuta parlando del problema della disabilità, facendo presente la necessità di inclusione dei bambini affetti da patologie. “È importante incontrare i genitori, parlare con loro e far capire che chi ha un figlio con disabilità o altri problemi di salute non deve nascondersi, anzi può integrarsi nelle varie attività fornite dalle strutture presenti nel nostro territorio, e noi come associazione ci impegnamo proprio in questo e forniamo il nostro supporto”

L’obiettivo di AGe, che appare chiaro dalle parole dei partecipanti all’incontro, è quello di accompagnare i genitori nel percorso educativo e formativo dei bambini, soprattutto quelli di bambini speciali.

Nel corso del colloquio è stata consegnata una targa a Mons. Maurizio Aloise con una dedica e un particolare ringraziamento da parte di AGe che inoltre ha consegnato la tessera numero 1 e nominato Sua Eccellenza “Socio onorario dell’associazione”. Monsignore Aloise ha espresso tanta soddisfazione, coinvolgere i diversi gruppi famiglia e di andare avanti con forza e determinazione. Il direttivo ha colto questo entusiasmo ed è messo subito a lavoro. Priorità assoluta per il neo direttivo: iniziare a stilare le basi per i progetti futuri, fare sinergia con il territorio, formazione, laboratori didattici educativi, eventi. Per tutte le info e le prossime iniziative il presidente ci invita a seguire la pagina social age su Facebook al seguente link https://www.facebook.com/profile.php?id=100086028198717. Fonte GG Produzione

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 49

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta