ARRETRATI INDENNITÀ PRONTO SOCCORSO FERMI IN CALABRIA!

 

                                                      COMUNICATO NURSIND CALABRIA 27/10/2025

Gli operatori Sanitari del 118  e dei pronto soccorso calabresi attendono ancora il pagamento degli arretrati contrattuali di Indennità di Pronto soccorso Regione Calabria come da DCA 55/2025 del 21 marzo 2025.

Mentre in altre regioni d’Italia le somme sono già state accreditate o in via di erogazione, in Calabria tutto è ancora fermo.
Parliamo di compensi dovuti a professionisti che ogni giorno garantiscono assistenza in emergenza, turni massacranti e responsabilità enormi, spesso in condizioni di carenza di personale e mezzi.

Chiediamo un intervento immediato della Regione Calabria e delle Aziende Sanitarie Provinciali affinché:
-siano liquidati gli arretrati contrattuali spettanti;
-vengano riconosciute le indennità di pronto soccorso e di emergenza-urgenza agli operatori 118 e pronto Soccorso, previste dal CCNL, oggi la firma del nuovo CCNL 2022/2025
-sia garantita equità di trattamento rispetto al resto del Paese.

È il momento di passare dalle promesse ai fatti.
I professionisti della sanità calabrese non possono più aspettare. – Nursind Calabria

Ass. Le Lampare – Basso Jonio Cosentino, Cariati

Views: 39

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta