
Le Alpi Apuane faranno da sfondo ad una particolarissima location immersa in una lussureggiante campagna che fa parte dell’Unione Comuni Garfagnana, nel territorio che ricade nell’area del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano!
Siamo a Giuncugnano, in provincia di Lucca, e più precisamente nella dimora di sua maestà il “Re del peperoncino”, Gianni Pellegrino, attore di cinema, teatro e tv nonché scrittore e musicista, il quale, insieme alla moglie Barbara, ha organizzato, “in house”, lo spettacolo che Amedeo Fusco sta portando, attraverso un originalissimo tour, in tutta Italia e che questa sera rappresenterà nel RistoTeatro “BarbaGianni” del poliedrico Pellegrino.
: “Amedeo Fusco racconta Frida-Kahlo”.
Gianni Pellegrino, calabrese di Cortale (in provincia di Catanzaro) ha lavorato in diverse pellicole di successo con attori come Leonardo Pieraccioni, Alessandro Benvenuti, Andrea Tidona ed altri. L’amicizia che lega i due artisti è decennale e sarebbe bello, domani, trovarli insieme su un palcoscenico!
Re incontrastato dell’ afrodisiaca bacca in occasione del festival del peperoncino che si svolge ogni anno a Diamante (CS), la sua maschera diventerà il simbolo universale della nostra Regione!
Una serata particolare alla quale assisterà, come sempre, un pubblico attento che si commuoverà: e non sarà per la polvere piccante !
Antonio Loiacono
Hits: 82
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.