AL MUSEO Mu.M.A.M. DI CARIATI, ARCANGELO BADOLATI PRESENTA “LA CALABRIA DELLE MERAVIGLIE”

Ultimo appuntamento della rassegna natalizia “Incontriamoci al Museo”.

Domani, dalle ore 17.30, al Museo Civico del Mare, dell’Agricoltura e delle Migrazioni di Cariati si  parlerà di Calabria al di fuori degli stereotipi e dei tanti luoghi comuni; sarà, infatti “La Calabria delle meraviglie”, come titola il libro del noto giornalista Arcangelo Badolati, caposervizio di Gazzetta del Sud, oltre che uno dei maggiori conoscitori di ‘ndrangheta e criminalità organizzata, su cui ha pubblicato decine di libri.

Sarà interessante conoscere il passaggio da queste esperienze al volto “meraviglioso” della nostra terra che il volume, edito da Pellegrini,  presenta in puntuale ricognizione di bellezze, luoghi, preziose testimonianze storiche, archeologiche, culturali e umane, di cui la Calabria dispone e che spesso gli stessi calabresi ignorano.

L’evento, dopo il saluto della sindaca Filomena Greco, si svilupperà sul filo delle letture dell’ingegnere-poeta Alessio Baratta e in dialogo con l’autore a cura della scrittrice e responsabile Mu.M.A.M. Assunta Scorpiniti.

Sarà questo l’ultimo appuntamento della rassegna culturale natalizia che ha visto la presentazione dei libri del vescovo Luigi Renzo, della psicologa Cecilia Gioia, il reading letterario-musicale “Il mare che porta”, l’incontro interculturale “La Stella dei Magi” e l’evento dedicato all’attrice rivelazione dell’anno, Lina Siciliano, nata e cresciuta a Cariati, protagonista del film “Una femmina” di Francesco Costabile.

Print Friendly, PDF & Email

Views: 7

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta