ACCOGLIENZA MIGRANTI, INVITO COLLABORAZIONE CITTADINI

DONNICI: SEGNO TANGIBILE INTEGRAZIONE TERRITORIALE 

L’AMMINISTRAZIONE ADERIRÀ AL SISTEMA SPRAR

Accoglienza migranti, invito ai cittadini e agli operatori economici a manifestare la propria collaborazione, mettendo a disposizione appartamenti e/o posti letto.

A dare notizia dell’avviso pubblico è il Sindaco Angelo DONNICI, sottolineando che l’adesione all’invito risponde alle forti sollecitazioni da parte della Prefettura di Cosenza e consente di dare segni tangibili della volontà di attuare nel territorio forme di integrazione degli immigrati. È un dovere civico di tutti – ha continuato il Primo cittadino – che rientra nei principi di solidarietà evangelici e costituzionali.

Per l’accoglienza dei migranti (n. 12 previsti per Mandatoriccio), nel breve-medio periodo, sono richiesti alloggi e posti letto a norma di legge e dotati di comfort, in modo da scongiurare l’ipotesi di disposizioni perentorie da parte degli enti sovracomunali.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale licenzierà la manifestazione di interesse per la partecipazione al Sistema nazionale di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR). – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta