ACCENSIONE GALLERIA LUMINOSA SUL LUNGOMARE C. COLOMBO AL VIA L’ESTATE CARIATESE 2024

COMUNICATO STAMPA


STREPITOSO SUCCESSO DI PRESENZE FINO A TARDA NOTTE

SINDACO MINO’: << CARIATI, UN PAESE IN FESTA>>

SCARNATO:<< SPETTACOLO DI LUCI UNICO NEL SUO GENERE>>

MONTESANTO:<<LUCI, SIMBOLO DI GIOIA E SERENITA’>>

 

CARIATI 07/07/2024 . – L’emozionante spettacolo dell’accensione delle luminarie sul lungomare C. Colombo ha dato ufficialmente il via alla programmazione dell’Estate cariatese 2024.

Un momento particolarmente suggestivo, preceduto dal countdown del Sindaco e degli amministratori e dalla magia dei fuochi d’artificio dai moli sul mare.

La galleria luminosa, composta da 25 coloratissimi archi, farà da splendida cornice a tutti gli eventi in programma sul lungomare cittadino fino al 9 settembre.

Lo start proprio ieri, 6 luglio, con la Seconda edizione de “La notte Bianca LungoilMare”, la notte delle tradizioni, raccontata in diretta dall’emittente Jonica Radio, con Paolo Movida in consolle e Francesco De Rosa Voice, ed animata dall’esibizione, sul palco allestito sul lungomare, dei Mosaiko Band.

Una piacevole serata di musica, divertimento per i più piccoli con luna park e giostre, e l’animazione degli straordinari giganti di Varapodio che a ritmo di tamburi e grancassa hanno danzato e percorso tutta la galleria luminosa richiamando la curiosità e lo stupore dei numerosi presenti.

L’evento inaugurale dell’estate 2024 ha, infatti, riscosso grande entusiasmo ed uno strepitoso successo di presenze con persone, di tutte le fasce d’età, rimaste festosamente fuori fino a tarda notte e con tutti i locali che hanno registrato il pienone.

Una bellissima cartolina, di quelle che si era abituati a vedere soltanto nel periodo clou dell’estate e che fa ben sperare.

Nel dare il benvenuto ai turisti che già soggiornano sul territorio comunale, il Primo Cittadino Cataldo Minò ha accolto l’accensione delle luminarie <<come il momento che apre e dà il via a quella che vuole essere una vera e propria festa di paese, la festa dell’estate cariatese che riporta la giusta dignità e luce su un lungomare che per troppi anni è stato apatico, anonimo e spento, appunto, di ogni entusiasmo>>.

Per il delegato ai Turismi Antonio Scarnato è un sogno che si avvera ed alla cui realizzazione ha lavorato con impegno e passione. << E’ uno spettacolo di luci bellissimo e straordinario– ha commentato- forse, unico nel suo genere in Italia e accompagnerà i numerosi eventi della nostra programmazione estiva>>.

L’augurio della delegata alla Cultura Alda Montesanto è che << le luci installate siano per tutti simbolo ed auspicio di vacanze illuminate da gioia, spensieratezza e serenità >>.

 

Il prossimo appuntamento sul lungomare è per sabato 13 e domenica 14 con la Prima edizione del Festival del mare e l’esibizione dei Tammuriata Nera.

Fonte Ufficio Stampa – Comune Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Views: 1468

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta