TUTTA CARIATI RINGRAZIA MONS. SATRIANO

IL SALUTO ED IL GRAZIE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

COMUNICATO STAMPA N.183 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 29.10.2020


IL SINDACO: HA GUIDATO DIOCESI CON RARO SENSO UMANITÀ

Cariati (Cs), giovedì 29 ottobre 2020 – L’Arcivescovo che al Ponte, uno dei punti più belli di affaccio dalla cittadella fortificata medievale, in occasione della benedizione con la croce di San Francesco, invita alla preghiera per la riapertura dell’Ospedale. È sicuramente questa una delle immagini più recenti e significative del rapporto che lo ha legato a questa comunità. Insieme a questo, sono tanti altri i ricordi che ci resteranno nel cuore. Mancherà a tutti il suo modo di partecipare alla vita della comunità, di condividere percorsi e soluzioni per le piccole e grandi questioni sociali. È stato sempre vicino alla gente, a difesa dei diritti delle cittadinanze di questa terra, contribuendo insieme a noi alla promozione della cultura della legalità.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco esprimendo a nome dell’Amministrazione Comunale sentimenti di gratitudine a Mons. Giuseppe Satriano per il segno indelebile che lascerà in quanti hanno avuto modo di apprezzarlo.

Allo stesso tempo – aggiunge – ci complimentiamo per la prestigiosa nomina ad Arcivescovo della Diocesi di Bari – Bitonto.

A Monsignor Satriano che fino ad oggi ha animato con raro senso di umanità la Diocesi Rossano-Cariati diciamo grazie per aver dato una luce nuova alla Cattedrale; per aver garantito in ogni momento dialogo ed ascolto nel rapporto tra comunità ecclesiastica ed istituzioni; per essere stato sempre presente, ad ogni iniziativa. Tutti noi possiamo vantare di avere avuto fino ad ora una guida spirituale dalla fortissima umanità.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta