
Circolano voci, piuttosto attendibili che, sulla Crotone Sibari da giugno o al massimo da dicembre prossimo, verranno soppresse diverse fermate tra cui Mandatoriccio (dove, a viaggiare, ci sono sia abbonati che paganti biglietto) e Calopezzati.
Penso che ci si debba muovere per verificare che ciò avvenga ed evitare quello che é già successo qualche anno fa sulla stessa tratta e che andrebbe a penalizzarci ulteriormente.
Si pensi all’isolamento dalla freccia argento, che con il nuovo orario non ha visto nessuna coincidenza da Crotone a Sibari, appunto, per questo treno.
Cosa che è successa invece sul Tirreno dove é stato istituito in intercity che parte da Reggio ed è in coincidenza a Paola.
Non si può pensare che venga isolato un intero territorio, con la soppressione di alcune fermate, già abbastanza isolato dal mondo.
Mi rivolgo ai presidenti delle associazioni: CIUFER; APJ;ACFJ invitandoli a verificare quanto c’è di vero in queste voci di corridoio, ed iniziare a muoversi per evitare che certe situazioni si verifichino nuovamente….e che rischiano di far piombare definitivamente la tratta nell’isolamento assoluto.
Dr.ssa Luciana errico
Associata CIUFER; APJ; ACFJ
Views: 2
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.