TRAGEDIA SCHIAVONEA,MEDAGLIA NAPOLITANO A PARROCCHIA

GERACI: PER ONORARE MEMORIA CADUTI IN MARE

CONSEGNA DOMENICA 17 A PADRE FORTUGNO

TRAGEDIA DI SCHIAVONEA, sarà consegnata alla comunità parrocchiale di Santa Maria ad Nives la medaglia che l’allora Presidente della Repubblica Giorgio NAPOLITANO conferì quale premio di rappresentanza all’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale in occasione del 40esimo anniversario (31 dicembre 2014) con l’intitolazione della Piazza CELI-CURATOLO – CADUTI IN MARE (già Piazza Fiume).

È quanto fa sapere il Sindaco Giuseppe GERACI che, in concomitanza della celebrazione della Santa Messa vespertina, la prossima DOMENICA 17 DICEMBRE, consegnerà a Padre Lorenzo FORTUGNO il riconoscimento del Capo dello Stato.

L’obiettivo – dichiara – è quello di continuare a tramandare la memoria di quell’evento tragico e luttuoso avvenuto nella notte tra il 30 ed il 31 dicembre 1974, a pochi metri dalla battigia, quando per condizioni meteorologiche avverse e fatali, persero la vita 12 pescatori coriglianesi. E di onorare la memoria di Francesco, Rocco, Nicola, Carlo, Angelo e Cosimo CELI; Francesco Stefano, Luciano, Marino, Giuseppe, Antonio CURATOLO, i nostri caduti in mare.- (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195).

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta