Lo scorso 1° novembre a Terravecchia abbiamo consacrato la bontà e la purezza dell’olio “nuovo”! Piazza del Popolo, trasformata in un uliveto pronto per la raccolta, ha ospitato circa 200 persone, le quali hanno deliziato il loro palato con bruschette, pasta alle olive, verdure di ogni genere, condite con olio, olive e peperoncino.
Far rivivere a giovani e ad anziani il gusto della tradizione di uno dei frutti più antichi dell’umanità è stato un vero piacere!
La serata di tutti i Santi, nonché vigilia della giornata dedicata ai nostri cari che ci hanno lasciati e che tanto hanno amato il momento della raccolta delle olive, è stata animata da giochi, musica, gioia e condivisione.
Per la comunità terravecchiese la sagra dell’olio “nuovo” è stata un toccasana per iniziare al meglio il mese di novembre e per dare colore all’autunno.
L’associazione TerraVerde che ha fortemente voluto questo evento insieme all’associazione Karis di Cariati, Radici di Terravecchia, in collaborazione con la Proloco di Cariati, ringrazia tutti i partecipanti e vi da appuntamento al prossimo anno!
Views: 175
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.