SOLIDARIETA’, AI SUOI DIPENDENTI, DALL’ECOLOGY GREEN

Corigliano Calabro lì 08.05.2018            

                                                                                     

L’impresa ECOLOGY GREEN SRL, che gestisce il Servizio di Raccolta dei rifiuti solidi urbani e differenziati nel Comune di Cariati,

INFORMA

Che nella giornata di Venerdì 4 Maggio sono accaduti dei fatti gravissimi che hanno riguardato alcuni suoi dipendenti nell’espletamento della loro attività lavorativa.

Il primo si è verificato alle ore 7.30 in Rione Scoglio, dove un cittadino, nel conferire la busta dei rifiuti, ha aggredito il nostro operatore in servizio  davanti ai suoi colleghi e ad altri cittadini del posto. L’aggressione è stata violenta e brutale ed ha costretto il nostro dipendente a ricorrere alle cure del pronto soccorso, prima di Cariati e poi di Rossano, dove è stato sottoposto ai controlli medici necessari con la diagnosi finale , a seguito di una tac, di una contusione ed un trauma al padiglione auricolare sinistro con prognosi di 7 giorni s.c.

Successivamente, un altro episodio, ha visto coinvolto il nostro Caposquadra che come ogni giorno a fine Servizio, in procinto di andare in Comune all’Ufficio Tecnico,  in via Salvo D’Acquisto, è stato aggredito verbalmente da un vigile urbano con frasi minacciose, dicendogli che la persona che aveva aggredito il nostro Operatore in rione Scoglio era il padre; sempre rivolto al nostro Dipendente, ha continuato ad urlare  ed a profferire minacce di ogni genere.

Il nostro dipendente, vista la forte alterazione del vigile che ha attirato l’attenzione di tutti i presenti ed anche degli stessi dipendenti degli uffici, ha ritenuto di non rispondere e di non reagire alle  provocazioni subite.

La nostra Azienda, ha espresso, sin da subito, ad entrambi i dipendenti  la più totale solidarietà e vicinanza per quanto accaduto e l’apprezzamento per il comportamento tenuto in situazioni così delicate e mortificanti dal punto di vista umano e lavorativo.

INOLTRE

L’Impresa  Ecology Green  tiene a ribadire, alla cittadinanza tutta, il proprio impegno a proseguire il Servizio con professionalità e serietà , così come fatto finora e come dimostrato dai risultati che riguardano la Raccolta Differenziata, che ha raggiunto la percentuale del 70%, ma allo stesso tempo non possiamo non mettere in evidenza che questi fatti incresciosi penalizzano lo svolgimento del Servizio in quanto creano un clima di forte tensione per gli operatori che, ovviamente, non si sentono sicuri durante la loro attività lavorativa.

Pertanto si invitano tutti i cittadini di Cariati a esprimere solidarietà ai nostri dipendenti e a continuare a dare la loro collaborazione, preziosa e fondamentale, al fine anche di isolare i protagonisti di questi episodi deprecabili e censurabili.

INFINE

la nostra Impresa dichiara di avere piena fiducia nelle Autorità preposte a stabilire le responsabilità su quanto accaduto.

 

COMUNICATO STAMPA ECOLOGY GREEN

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta