Situazione Aeroporti Reggio Calabria e Crotone

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra l’Ente nazionale per l’Aviazione civile e la Regione Calabria

aeroporto crotone,

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra l’Ente nazionale per l’Aviazione civile e la Regione Calabria per una disamina della situazione degli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone.

Era presente il Sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e i massimi vertici dell’ENAC e della Regione Calabria.

Nel corso della riunione è stata analizzata la situazione della società Sogas SpA, affidataria della gestione dell’Aeroporto di Reggio Calabria, che non avendo fornito all’Enac le evidenze concrete richieste in termini di requisiti economico-finanziari è stata destinataria di un provvedimento di decadenza della concessione parziale e precaria

Le Istituzioni presenti, e in particolare il Presidente della Regione, nel prendere atto di quanto rappresentato dall’Enac, hanno assunto l’impegno formale di presentare, in breve tempo, un piano economico finanziario che soddisfi le criticità poste alla base del provvedimento di decadenza.

In merito all’Aeroporto di Crotone è stato ribadito il percorso della gara per la nuova concessione aeroportuale. Gli Enti locali e la Regione Calabria hanno precisato di avere adempiuto alle formalità relative alla costituzione della nuova società aeroportuale (Sagas S.p.A) e l’Enac ha confermato l’impegno a velocizzare il relativo bando di gara che verrà pubblicato entro la prima decade di aprile.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta