Si è svolto il primo “Raduno Fiat 500”

Nonostante il tempo poco clemente, si è svolto il primo raduno Fiat 500 qui a Cariati il giorno 16 Luglio, con l’ausilio dell’amministrazione e del nostro sindaco, Filomena Greco, che ha accolto in maniera calorosa, com’è nella sua indole, il gruppo di cinquecentisti venuti dalla Puglia e dalla Calabria, per partecipare al primo Raduno di Cariati.

CARIATI FILOMENA GRECO primo raduno Fiat 500 16-7-2016E’ stata una serata trascorsa all’insegna dell’amore per questa piccola autovettura che è rimasta negli anni nel cuore di tutte le famiglie che hanno avuto la fortuna di possederla.

La cinquecento è un’icona del “made in Italy” le cui radici risalgono nel lontano 1936 con il primo modello, rimasta come l’auto portata all’attenzione del pubblico come l’utilitaria per tutti, la casa torinese cercava, infatti, di produrre un’auto “minima Perfetta” dalla motorizzazione adatta alle esigenze e al portafoglio dell’italiano medio.

Sono intervenuti al raduno diversi esemplari della mitica cinquecento, molti rivisitati, ma anche alcuni rimasti intatti, come appena usciti dalla casa produttrice torinese.

Oggi la cinquecento rappresenta per noi amatori un modello unico e ricco di meravigliosi ricordi, per la mia famiglia è un modo per conoscere i borghi italiani antichi ed incontrare veri amici che condividono la stessa passione per questa piccola e meravigliosa vettura.

Ringrazio tutti i cinquecentisti intervenuti e spero che sia il primo di tanti incontri, tutti all’insegna del divertimento con le nostre cinquecento.

Ringrazio, altresì, il nostro Sindaco e i suoi collaboratori che in poco tempo hanno permesso di portare per il nostro borgo antico questa piccola e fantastica auto.

Pugliese Giuseppe

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta