SENATORE VINI, WEEKEND DI RICONOSCIMENTI

GOLOSARIA 2017,UNICO SENATOR PROTAGONISTA

A RAFFAELE SENATORE PREMIO CIRÒ CITTÀ VINO

CIRÒ M.(Kr), Martedì 14 Novembre 2017 – Weekend di riconoscimenti prestigiosi e di qualità per la SENATORE Vini. E, attraverso i propri vini e le diverse iniziative di responsabilità sociale e di marketing territoriale messe in campo dall’Azienda, per il territorio del cirotano e per l’intera Calabria promossi in Italia e nel mondo.  – Il Premio CIRÒ – CITTÀ DEL VINO  Terza Edizione2017, tributato (domenica 12) al General Manager Raffaele SENATORE, nella Città del Calendario dove ha sede la Società con i propri vitigni. – TOP HUNDRED WINE 2017 all’UNICO SENATOR, assegnato nell’ambito di GOLOSARIA 2017, la prestigiosa rassegna nazionale di gusto e cultura conclusasi ieri (lunedì 13) a MILANO. – CIRÒ e MILANO. Due diversi appuntamenti. Un unico filo rosso: l’apprezzamento per l’esperienza familiare ed imprenditoriale guidata da Raffaele SENATORE che della valorizzazione socio-economica e culturale del terroir e della produzione di vini d’eccellenza continua a fare la propria mission costitutiva.

 

Ad esprimere soddisfazione per questo doppio, importante momento di gratificazione, territoriale e nazionale, è lo stesso Raffaele SENATOREpresente a GOLOSARIA 2017 insieme Vito SENATORE Direttore Vendite dell’Azienda.

 

Per tutto lo staff aziendale – dichiara R. SENATORE – ciò rappresenta un motivo di orgoglio e allo stesso tempo un costante punto di partenza per raggiungere obiettivi ulteriori.   

 

L’UNICO SENATOR, già Medaglia D’Oro al Concorso Internazionale GILBERT & GAILLARD 2016, destinatario del riconoscimento di Esordio d’Oro per LA GUIDA ORO VINI VERONELLI 2015, Diploma di Gran Menzione al VINITALY 2014, Premio PERLA WINE SALOTTI del GUSTO 2013 e 2014, Riconoscimento Speciale GRAPPOLO D’ORO 2012, Medaglia D’Argento XI Concorso Enologico Internazionale LA SELEZIONE DEL SINDACO 2012, è stato selezionato TRA I 100 MIGLIORI VINI D’ITALIA. Il riconoscimento è curato per GOLOSARIA da Marco GATTI e Paolo MASSOBRIO. – È prodotto con uve Merlot, selezionate, surmaturate sulla pianta e raccolte a mano con una concentrazione zuccherina elevata. Una vinificazione nel rispetto della tradizione, un affinamento prima in barriques e poi in acciaio ne fanno un vino Unico: un colore deciso, ricco di sentori che vanno dalla frutta matura allo speziato, un gusto pieno con un retrogusto dolce ben compensato dalla buona acidità.

 

Per il lodevole impegno profuso in tutti questi anni nell’efficace promozione culturale e del terroir, della storia cittadina, del suo borgo antico, dei marcatori identitari distintivi della Città del Vino e del Calendario e dell’intero territorio. Per aver interpretato e rafforzato la promozione del complessivo patrimonio identitario locale, attraverso la passione e l’attenzione al vino sano e di qualità, come mission aziendale sin dalla sua costituzione. In particolare, l’iniziativa di grande successo del wine tour settimanale, unitamente ai numerosi eventi sociali e culturali di spessore e di rilevanza regionale e nazionale, organizzati ed ospitati nella propria cantina e nei propri vigneti, rappresentano da sempre il valore aggiunto di questa importante esperienza imprenditoriale e familiare ed il segno inequivocabile di quella propensione alla responsabilità sociale per la propria terra, contributo prezioso allo sviluppo sostenibile e durevole dei territori. – È, questa, la motivazione del  PREMIO CIRÒ – CITTÀ DEL VINO – Terza Edizione 2017 conferito, in occasione della GIORNATA EUROPEA dell’ENOTURISMO, a Raffaele SENATORE, promosso dalla locale Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco PALETTA. –  (Avv. Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/3459401195).

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta