Scutellà (M5S): «Dopo le istanze al ministro Speranza riapre il Reparto di Rianimazione del “Giannettasio”»

CORIGLIANO-ROSSANO – Venerdì 21 Maggio 2021 – «Grazie al tavolo permanente che, come maggioranza, abbiamo istituito con il ministro Speranza, il Reparto di Rianimazione dell’ospedale “Giannettasio” di Corigliano – Rossano riapre»

È quanto annuncia la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati, Elisa Scutellà, a margine dell’incontro presso il nosocomio dell’area urbana di Rossano con il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Vincenzo La Regina.

«La nostra istanza per superare nell’immediato la chiusura del reparto è stata accolta. Abbiamo infatti tenuto a rilevare quanto privare la cittadinanza dell’unico spoke sulla costa da Crotone a Policoro ad avere una terapia intensiva fosse inaccettabile e determinasse inimmaginabili ripercussioni. Il canale di interlocuzione permanente attivato col Ministro della Salute – aggiunge – inizia così a dare risultati. Dopo aver ricevuto l’impegno a sbloccare i primi 60 milioni di euro previsti per il 2021 dal Decreto Calabria, un altro importante obiettivo è stato raggiunto restituendo piena funzionalità ad un reparto essenziale e punto di riferimento per il territorio. Reputo lo stabile confronto con il ministro Speranza costruttivo e funzionale agli interessi concreti ed imminenti della sanità in Calabria è infatti necessario – conclude la deputata pentastellata – che le criticità vengano a galla e si risolvano in tempi rapidi per restituire e salvaguardare il diritto alla salute dei calabresi».

Ufficio Stampa politico Elisa Scutellà – Portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati

Via degli Uffici del Vicario – 00186 ROMA | scrivimi scutella_e@camera.it

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta