Scuole elementari di Tramonti: Genitori allarmati.

Allarmismo infondato, non c'e' alcun pericolo

?

E’ di stamattina la segnalazione di alcuni genitori che, allarmati per la presenza di larve morte in prossimità dei pini all’interno del cortile scolastico, hanno pensato di non far entrare i propri figli a scuola, per la preoccupazione di eventuali conseguenze provocate dal contatto con gli insetti presenti sul terreno.

peli_processionaria insettoGià alcuni giorni addietro le scuole elementari di tramonti, con ordinanza del Sindaco di Cariati, erano state chiuse per alcuni giorno, per far si che venisse effettuata la disinfestazione delle piante, aggredita da “Processionaria“.

E’ bene prevenire il contatto con l’insetto perchè, oltre a desfogliare piante intere, può costituire un pericolo maggiore per l’uomo e gli altri animali. I peli urticanti dell’insetto allo stato larvale sono velenosi, e in alcuni casi, fortunatamente limitati, possono provocare una grave reazione allergica.

Ma in questo caso, i genitori che addirittura hanno pensato di avvisare i carabinieri, possono stare tranquilli, perchè, ha assicurato la direzione scolastica, i ragazzi non corrono alcun rischio o pericolo. Infondato, quindi, l’allarmismo dei genitori.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta