All’ITI Mazzone di Cariati, incontro informativo e formativo del percorso finanziato e promosso  in partenariato con AIDP CALABRIA

ERASMUS +  (2014-2020)

Nell’ambito dell’ Erasmus Plus Vet diplomati Azione chiave 1, si è tenuto lunedì 20 novembre nei locali dell’ITI Mazzone di Cariati, per gli studenti diplomati del precedente anno scolastico 2016/2017 e i neo diplomandi 2017/2018 dell’IIS di Cariati, l’incontro informativo e formativo del percorso finanziato e promosso  in partenariato con AIDP CALABRIA, di cui l’IIS di Cariati , con i settori tecnologico e alberghiero, è partner uffciale.

(https://drive.google.com/file/d/17TqIJirfhdGaW96RwolZRPFL5tk285Mx/view?usp=drivesdk)

W.I.E.W.

Vocational  International  Experiences  Working  in  Europe permetterà a 100 neo diplomati di svolgere un intership di 120 giorni in Spagna, Regno unito, irlanda e Malta in marketing e gestione  aziendale  applicate al settore turistico-culturale ed internazonalizzazione-export di prodotti agroalimentari.

L’obiettivo sarà fornire ai neodiplomati competenze spendibili sul mercato del lavoro e aiutare  il tessuto imprenditoriale locale ad internazionalizzarsi.

Tra gli obiettivi formativi:

  • Favorire l’orientamento dei giovani valorizzandone le vocazioni personali, gli interessi, e gli stili di apprendimento individuali.
  • Arricchire la formazione degli allievi con l’acquisizione di competenze spendibili nel campo del lavoro
  • Favorire la connessione e la sinergica interazione tra l’istituzione scolastica, il mondo del lavoro e la società civile.
  • Favorire l’aggiornamento e la correlazione dell’offerta formativa allo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio
Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta