SCALA COELI: Invasione di turisti Finlandesi.

“COMITATO per la VIABILITA’ PROVINCIALE E COMUNALE di SCALA COELI”

COMUNICATO STAMPA

Scala Coeli dal 6 al 9 giugno è stata letteralmente invasa da 23 turisti finlandesi, condotti da Angelo Tursi, una scalese, trasferitosi da bambino prima in Romagna in quel di Cesena e poi emigrato a Naantali in Finlandia nel 2006. Angelo, nel mese di aprile del 2008 a Turku ha aperto la gelateria “Nuvole” insieme al socio Stefano Morosi nel centro commerciale “Hansa Shopping Center” nel centro città.

Oltre ai tanti riconoscimenti avuti da quando la gelateria è aperta, a gennaio di quest’anno hanno avuto un importante riconoscimento per il gelato al pistacchio. Nell’attività commerciale viene servito l’ottimo caffè calabrese “Sesso” che i finlandesi lo preferisco ad altre miscele di caffè. La gelateria è conosciuta anche nel resto del paese, per la freschezza e la qualità delle materie prime utilizzate, infatti molti clienti che si trovano di passaggio o in visita a Turku passano dalla gelateria per gustare un ottimo gelato o sorseggiare un buon caffè.

In questa tre giorni la comitiva dei finlandesi, sotto la guida di Angelo ha visitato il centro storico Scala Coeli, dal Portopiano a via Toledo passando via Spirone a via Giudeca a via Portello. Hanno avuto modo di visitare le famose grotte e dalle stesse hanno anche ammirato lo splendido panorama che offre il paesaggio, la comitiva di fronte a tante bellezze naturali è rimasta letteralmente basita.

Per quanto riguarda la ristorazione i finlandesi si sono affidati all’ottima cucina del Ristorante Pizzeria “Olimpus” di Antonietta Lettieri, i turisti dopo la prima colazione si portavano di prima mattina al mare della vicina Cariati. La comitiva ha apprezzato tantissimo la cordialità, la disponibilità degli scalesi ad essere comunicativi e socievoli. Avrebbero voluto visitare il Castello di Scala Coeli, ma purtroppo non è stato possibile in quanto i proprietari non risiedono più a Scala.

A nome del comitato cittadino sulla viabilità provinciale e comunale di Scala Coeli voglio ringraziare Angelo Tursi per aver portato così tanti turisti a Scala Colei.               

 

Il Referente del comitato cittadino sulla viabilità provinciale e comunale Nicola Abruzzese,

Via Provinciale n.145 Scala Coeli

 cell.346-2739434

cell.331-3738338

e-mail nicola.abruzzese@poliziadistato.it

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta