SCALA COELI: IL PRESEPE VIVENTE UN GRANDE SUCCESSO

Riscuote grande successo di critica e pubblico la prima edizione del presepe vivente tenutasi il giorno di Santo Stefano per le vie del centro storico del piccolo borgo ionico di Scala Coeli.

La manifestazione organizzata dal gruppo parrocchiale con la collaborazione dei ragazzi del servizio civile nazionale della Miresericordia di Scala Coeli e la partecipazione di tanti bambini, giovani e meno giovani. All’evento hanno preso parte anche cittadini di Scala Coeli che risiedono normalmente all’estero o al nord Italia e che sono giunti nel borgo per trascorrere le festività natalizie insieme ai propri cari. 

La manifestazione si è conclusa sulla gradinata del Castello, con l’esibizione canora di tutti i partecipanti che hanno intonato le note di tu scendi dalle stelle. Si GRAZIE  Don Rocco Grillo per aver creduto in questo Progetto, il Governatore della Misericordia per il sostegno logistico ed economico e tutte le persone che hanno messo a disposizione le loro case per le scene e aver fornita l’energia elettrica, si ringrazia la Signora Anna Gentile, la Misericordia di Strongoli e la Misericordia di Cerenzia per aver fornito i costumi.

 La comunità di Terravecchia per la collaborazione e Abenante Abvisions Antonio ed il suo staff per l’atmosfera che è riuscito a creare con le luci. A fine manifestazione sono stati distribuiti gratuitamente le famose “pitte fritte” per tanto si ringraziano le Signore che con il loro impegno hanno permesso tutto ciò’. Si ringrazia il pubblico numerosissimo nonostante l’attesa si è dimostrato paziente, accorto e competente.
Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta