Sara Bianco presidente dell’Associazione Nuovo Cielo: L’incontro di domenica è stata una grande festa

La Festa d’Estate è per noi il momento più importante dell’anno

(lettera aperta della Presidente dell’ Associazione Nuovo Cielo, Sara Bianco, a seguito della manifestazione di domenica 17 luglio.)

indexCare Famiglie, che accompagnate quotidianamente l’attività dell’Associazione Nuovo Cielo, voglio tornare a condividere con voi la grande gioia che la grande festa di Domenica scorsa ha trasmesso a tutti. La Festa d’Estate è per noi il momento più importante dell’anno, perché ritrovandoci tutti insieme riusciamo a mostrare nella sua interezza la forza del nostro progetto, vivendo con gioia e serenità l’atmosfera che la presenza dei nostri bambini riesce a creare. E’ talmente forte il messaggio d’amore che riusciamo a trasmettere che ho ricevuto un caldissimo plauso da S.E. Mons. Giuseppe  Satriano, ed un forte invito a mettere a disposizione della Diocesi di Rossano – Cariati la nostra esperienza nella tutela dei più deboli. E’ stata davvero una fortissima emozione, un riconoscimento importante e gratificante per tutti noi, che ci deve spronare ad aprire ancora di più le braccia ed il cuore.

don mose Associazione Nuovo Cielo 17-7-2016Caro Amico, che conosci Nuovo Cielo di nome ma non hai ancora avuto modo di far parte del nostro progetto di sostegno ai bambini Lituani e Bielorussi, spero di incontrarti presto, e che il tuo cammino possa diventare parte del nostro: i progetti che vogliamo realizzare sono tanti, ed abbiamo davvero bisogno del sostegno, della disponibilità, della volontà e della fiducia di tutti. Associazione Nuovo Cielo gruppo vescovo giuseppe satriano2 17-7-2016Oltre a rafforzare i progetti di affido e di sostegno scolastico e medico, non vediamo l’ora di dare corpo al progetto di una casa famiglia per il sostegno di bambini in difficoltà, di madri in cerca di sostegno e di famiglie bisognose di supporto. E’ una scelta forte, che vuole creare sul nostro territorio un punto di riferimento culturale, medico, psicologico e formativo: per questo abbiamo bisogno anche di te, che non ci conosci bene, ma comprendi che solo perseguendo il bene è possibile fare il bene.

Caro Amministratore, che vuoi rendere viva e vitale questa striscia di Calabria stretta tra il mare e la montagna, voglio ringraziarti apertamente a nome di tutti noi per l’interesse che hai mostrato per il nostro modello educativo, per la vicinanza ai nostri valori fondanti e per l’apprezzamento per i progetti in essere e per quelli futuribili. A te chiedo solamente il rispetto che credo sia dovuto ad una comunità in grado di proporre modelli di sostegno di assoluto valore, e la possibilità di avviare un franco ed aperto confronto che ci permetta di pianificare e sviluppare quel progetto di supporto al disagio infantile, giovanile e familiare che davvero manca nel nostro territorio.

Associazione Nuovo Cielo gruppo vescovo giuseppe satriano3 17-7-2016Carissimi, come vedete la Festa d’Estate della nostra Associazione è stata davvero corroborante: la nostra Associazione è serenamente solida, e pronta a prendersi altre piccole e grandi responsabilità.

E le “sensazioni” che ho potuto vivere Domenica scorsa, durante la celebrazione della S. Messa, e delle omelie,  il calore che abbiamo sentito e, probabilmente, trasmesso agli altri, l’interesse che il nostro modo di essere comunità ha suscitato ci devono convincere che il lavoro di grande qualità fatto finora è una base solidissima, che ci permette di veicolare serenità e capacità di fare. E, credetemi, al giorno d’oggi è un bene difficile da trovare.

Per questo, con l’aiuto di tutti, anche i progetti nel nostro cassetto potranno realizzarsi.

Grazie al nostro carissimo Don Mosè per la gioiosa accoglienza che continua a riservare ai Bambini che arrivano  nel nostro territorio attraverso Nuovo Cielo.

Grazie al nostro carissimo Vescovo Mons. Satriano, che con le sue parole ha riscaldato i sentimenti dei presenti.

Grazie ancora di cuore a tutti

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta