SANITÀ, FILOMENA GRECO: CONVOCARE CONFERENZA SINDACI

22 GIORNI PASSATI, EMERGENZA SEMPRE PIÙ GRAVE

COMUNICATO STAMPA N.54 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 23.3.2021


URGE CONDIVIDERE AZIONI PER REDAZIONE ATTO AZIENDALE

Cariati (Cs), martedì 23 marzo 2021 – Covid, convocare con urgenza la conferenza dei sindaci della provincia di Cosenza sulla sanità, sono passati 22 giorni dall’ultima riunione e l’emergenza in atto richiede iniziative indilazionabili e necessarie per riorganizzare la sanità nei territori della provincia e gestire la pandemia in atto.

È quanto chiede il Sindaco Filomena Greco al Sindaco di Corigliano – Rossano Flavio Stasi nella sua qualità di Presidente della Conferenza sollecitando la convocazione con carattere di urgenza per condividere anche le azioni da porre in essere riguardo la futura redazione dell’Atto aziendale dell’ASP di Cosenza.

 La richiesta segue a quanto emerso in occasione dell’ultima assemblea – scrive il Primo Cittadino – nella quale si era stabilito che entro il termine di 15 giorni (ne sono passati 22) si sarebbe tenuta una nuova assemblea alla presenza del Commissario ad Acta Guido Longo. Ad oggi – continua – risulta necessario addivenire ad una concreta posizione della Conferenza dei sindaci relativamente alla riorganizzazione della sanità su tutto il territorio della provincia e definire le proposte da sottoporre al Commissario ASP da parte degli stessi sindaci per il redigendo Atto Aziendale. È urgente anche tenendo conto della situazione sanitaria dei nostri territori, anche in virtù dell’emergenza pandemica in atto che registra un aumento vertiginoso dei contagi da Covid-19 e che sta mettendo sempre più a dura prova i cittadini bisognosi di risposte sanitarie certe e tangibili.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta